Il nostro software per infrastrutture senza Barriere ed assistenza da remoto

il PROGETTO CITTÀPERTA

Un grande riconoscimento per un grande traguardo. 

Nel 2019 Il progetto CITTÀPERTA derivato dal lavoro e dai grandi risultati raggiunti durante l’anno giubilare e presentato all’interno del Forum della Pubblica Amministrazione (Forum PA) all’interno delle sfide proposte dal portale,  sotto la dicitura CHALLENGE nella categoria Alimentazione, Salute, Welfare ottiene il 

“Premio PA Sostenibile – II Edizione. 100 progetti per raggiungere  gli obiettivi dell’Agenda 2030 ” 

Raccontiamo la storia

GIUBILEO SENZA BARRIERE

premiocittaaperta

LA NOSTRA IDEA

In occasione del Giubileo Straordinario del 2015, all’interno dell’iniziativa “Giubileo senza barriere” sostenuta da importanti istituzioni italiane e volta a fornire informazioni utili ed usabili per muoversi attraverso i siti Giubilari e la citta di Roma, Intesa Sanpaolo con un comunicato stampa informa di aver messo a disposizione un plafond considerevole e di aver aderito ad una serie di iniziative sul fronte dei servizi per l’accoglienza al Pellegrino.

Tra questi sostiene l’ideazione e la creazione della piattaforma web – www.giubileosenzabarriere.it – e una APP, nate dall’accordo con Gomeisa s.r.l., per fornire informazioni utili sull’accessibilità di circa 2.000 siti nella città di Roma alle persone con limitazioni alla mobilità (es. persone con disabilità, anziani, famiglie con bambini, ecc.).

giubileo1

Attraverso l’APP si possono conoscere l’ubicazione e lo stato reale ed aggiornato degli ausili al superamento delle barriere architettoniche e programmare in anticipo i propri percorsi, localizzare esattamente i parcheggi ed accedere ai punti d’interesse attraverso gli ingressi e percorsi più confortevoli.

LA NOSTRA SOLUZIONE

Il back-office ha reso possibile mappare il territorio e in tempo reale evidenziare ostacoli, calcolare percorsi privi di barriere, scambiare informazioni sulla posizione di ascensori, scivoli e montacarichi e segnalare eventuali malfunzionamenti.

Inoltre, prevede delle funzioni Live : il back-office è anche attivo telefonicamente e in video-presenza. Può supportare nell’assunzione di farmaci, nella misurazione di parametri vitali e nei trattamenti in regime di assistenza socio-sanitaria.
Il sistema può essere integrato alla centrale di ascolto telematica del municipio di riferimento, essere utilizzato dalle case della salute e essere riprodotto e declinato in base alle necessità delle diverse realtà sociali e territoriali.

Se fai parte di un Organizzazione o di un’Azienda che condivide con noi la nostra visione del mondo e i nostri principi CONTATTACI oggi stesso.

Sapremo fornirti ogni indicazione e avremo cura di spiegarti ogni dettaglio.

Oppure puoi contattare il numero di telefono (+39) 338 46 74 046

 

CONTATTACI