GOMEISA

"Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato."

ALBERT SZENT-GYORGYI

Chi Siamo

Forniamo consulenza nel settore dell’innovazione con competenze nel mondo della comunicazione e delle tecnologie, siamo attenti alle fragilità e proattivi nella realizzazione di soluzioni concrete.

Osservatorio

Comprensione del territorio e delle diverse fragilità.

Mappatura

Ascolto attivo dei bisogni, dei trend e delle opportunità del mercato.

Valorizzazione

Integrazione di esperienze e capacità in ambiti collaborativi.

Progettualità

Disegno e realizzazione di piattaforme per soluzioni e servizi innovativi.

Tecnologie

CittÀperta

Giubileo senza barriere

E’ il progetto, attivato nel 2016 in occasione del Giubileo, nato dall’esigenza di rendere inclusivo il territorio. La piattaforma web e l’APP mobile dedicate hanno permesso una comunicazione multicanale mediante la quale sono state condivise informazioni utili a persone con ridotta mobilità e in stato di fragilità.

Il back-office ha reso possibile mappare il territorio e in tempo reale evidenziare ostacoli, calcolare percorsi privi di barriere, scambiare informazioni sulla posizione di ascensori, scivoli e montacarichi e segnalare eventuali malfunzionamenti.

Attivo telefonicamente e in video-presenza può supportare nell’assunzione di farmaci, nella misurazione di parametri vitali e nei trattamenti in regime di assistenza socio-sanitaria. Può essere integrato alla centrale di ascolto telematica del municipio di riferimento, essere utilizzato dalle case della salute e essere riprodotto e declinato in base alle necessità delle diverse realtà sociali e territoriali.

Visione

Un mondo per tutti

Missione

Promuoviamo l’innovazione per il benessere della persona.

Valori

"Il primo passo nell'innovazione è sapere di poter creare qualcosa. Fatto questo, il resto è solo questione di dettagli."

BRIAN HERBERT

Contattaci